ABOUT ME

Gioia Tagliente è un’artista contemporanea italiana. Classe 1985 di origini pugliesi, vive e lavora a Roma, è laureata in scienze giuridiche e specializzata a Londra in giornalismo, presso la London School of Journalism. Dipinge da sempre, da quando era piccola. Ama i colori e la loro fusione. Ed è proprio dall’incontro delle miscele che trae spunto la sua originalità. Le tele di varie dimensioni sono colorate, vivaci, rappresentano tutte le sfumature della vita e dell’amore. Un gioco tra sentimenti e contrasti che lascia riflettere sul senso dell’esistenza, sul periodo storico che l’intera umanità sta attraversando e sulla potenza della solidarietà.

Ha organizzato esposizioni personali, esponendo i suoi quadri anche in mostre collettive, in particolare: a Parigi presso il Carrousel du Louvre con l’opera “Life is a Gift”; a Barcellona presso il Museo Europeo di Arte Moderna (MEAM) con l’opera “Il Silenzio del Caos”, a Roma in via Margutta, la famosa via degli artisti nel cuore della capitale italiana con l’opera “Back to Green Life”. La sua opera “Urban Dance” è stata esposta presso la Galleria d’Arte Moderna di Roma.  

E’ giornalista professionista e responsabile ufficio stampa, ha pubblicato il libro “L’Arte dell’ufficio stampa – Strategie di comunicazione tra informazione, media relations e web”, un manuale pratico con diversi spunti di riflessione per chi intende affacciarsi alla professione di addetto stampa, quale figura tecnica ed esperta della comunicazione. Nel libro viene offerta una panoramica approfondita sulle competenze digitali e su come utilizzare i social network per la comunicazione istituzionale e di impresa. 

DICONO DI ME

🔗La Repubblica

🔗La Gazzetta del Mezzogiorno

🔗Il Tempo

🔗Libero Quotidiano

🔗Agenzia Stampa Italia

🔗La Gazzetta del Mezzogiorno

🔗AgenPress

🔗Il Giornale d’Italia

🔗MediaKey

🔗Corriere di Taranto

🔗Meridiana Notizie

🔗Roma Daily News